Il volume espone e commenta le tappe principali della riflessione intrapresa in seno alla Comunità internazionale allo scopo di promuovere una più efficace tutela dell'essere umano nei confronti delle potenzialità applicative delle nuove tecnologie biomediche. La riflessione così avviata ha condotto all'adozione di importanti atti e documenti che, pur dotati di differente forza giuridica, forniscono risposta ai problemi suscitati, nella prospettiva del diritto internazionale e comunitario, dal progresso della tecno-scienza contemporanea.
Bioetica e diritti dell'uomo nella prospettiva del diritto internazionale e comunitario / Marini, Luca; A., Loreti Beghe; Adriano, Bompiani. - STAMPA. - (2001), pp. 1-270.
Bioetica e diritti dell'uomo nella prospettiva del diritto internazionale e comunitario
MARINI, LUCA;
2001
Abstract
Il volume espone e commenta le tappe principali della riflessione intrapresa in seno alla Comunità internazionale allo scopo di promuovere una più efficace tutela dell'essere umano nei confronti delle potenzialità applicative delle nuove tecnologie biomediche. La riflessione così avviata ha condotto all'adozione di importanti atti e documenti che, pur dotati di differente forza giuridica, forniscono risposta ai problemi suscitati, nella prospettiva del diritto internazionale e comunitario, dal progresso della tecno-scienza contemporanea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.