Sono presentati i risultati di un'indagine orientata allo studio della dispersione universitaria, secondo una prospettiva metodologica longitudinale. Si tratta di un approccio alternativo a quello standard, basato su una logica opposta di trasversalità, del quale sono evidenziati comparativamente i vantaggi e le potenzialità.

Una proposta metodologica per lo studio della dispersione universitaria mediante analisi secondaria dei dati / Fasanella, Antonio; Palucci, Maurizio; Vanni, L.. - STAMPA. - (1999), pp. 205-240.

Una proposta metodologica per lo studio della dispersione universitaria mediante analisi secondaria dei dati

FASANELLA, Antonio;PALUCCI, Maurizio;
1999

Abstract

Sono presentati i risultati di un'indagine orientata allo studio della dispersione universitaria, secondo una prospettiva metodologica longitudinale. Si tratta di un approccio alternativo a quello standard, basato su una logica opposta di trasversalità, del quale sono evidenziati comparativamente i vantaggi e le potenzialità.
1999
La formazione sociologica. Prospettive di analisi e risultati di ricerca
9788881791392
analisi generazionale; dispersione universitaria; università; drop-out; ricerca longitudinale vs. ricerca trasversale
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Una proposta metodologica per lo studio della dispersione universitaria mediante analisi secondaria dei dati / Fasanella, Antonio; Palucci, Maurizio; Vanni, L.. - STAMPA. - (1999), pp. 205-240.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/150434
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact