Il contributo analizza la presenza di visitatori spagnoli a Roma durante i secoli diciannovesimo e ventesimo. Nel secolo diciannovesimo importanti esponenti del mondo culturale spagnolo visitarono la città eterna. La loro visione della città e soprattutto del ruolo di capitale d’Italia, che assunse a partire dal 1870, variava a seconda dei loro orientamenti politici. Nel secolo ventesimo il turismo di massa assume una importanza fondamentale. I visitatori spagnoli saranno presenti in gran numero nelle occasioni di significato religioso e daranno un contributo fondamentale allo sviluppo turistico della città.
LA PRESENZA SPAGNOLA A ROMA TRA L'UNITA' D'ITALIA ED IL GIUBILEO DEL 2000 / Vaccaro, Rosa. - STAMPA. - (2006), pp. 441-478.
LA PRESENZA SPAGNOLA A ROMA TRA L'UNITA' D'ITALIA ED IL GIUBILEO DEL 2000.
VACCARO, Rosa
2006
Abstract
Il contributo analizza la presenza di visitatori spagnoli a Roma durante i secoli diciannovesimo e ventesimo. Nel secolo diciannovesimo importanti esponenti del mondo culturale spagnolo visitarono la città eterna. La loro visione della città e soprattutto del ruolo di capitale d’Italia, che assunse a partire dal 1870, variava a seconda dei loro orientamenti politici. Nel secolo ventesimo il turismo di massa assume una importanza fondamentale. I visitatori spagnoli saranno presenti in gran numero nelle occasioni di significato religioso e daranno un contributo fondamentale allo sviluppo turistico della città.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.