Costruita nel 2001 nell’ambito del Programma di Recupero Urbano della Magliana, la Torre della Pubblicità vuole restituire all’allestimento degli spazi urbani un ruolo di primo piano nella progettazione e nella riorganizzazione della città. Anche i nuovi strumenti come la segnaletica, la comunicazione e in particolare la pubblicità, settore vitale dell’economia moderna, debbono assumere dignità architettonica e urbana: la Torre, in acciaio e schermi tecnologici, cerca di interpretare questa esigenza con l’approvazione dell’Amministrazione Pubblica e gli investimenti di aziende private.
La torre della pubblicità / Giorgi, Vincenzo. - (2005), pp. 182-185.
La torre della pubblicità
GIORGI, Vincenzo
2005
Abstract
Costruita nel 2001 nell’ambito del Programma di Recupero Urbano della Magliana, la Torre della Pubblicità vuole restituire all’allestimento degli spazi urbani un ruolo di primo piano nella progettazione e nella riorganizzazione della città. Anche i nuovi strumenti come la segnaletica, la comunicazione e in particolare la pubblicità, settore vitale dell’economia moderna, debbono assumere dignità architettonica e urbana: la Torre, in acciaio e schermi tecnologici, cerca di interpretare questa esigenza con l’approvazione dell’Amministrazione Pubblica e gli investimenti di aziende private.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.