Costruita nel 2001 nell’ambito del Programma di Recupero Urbano della Magliana, la Torre della Pubblicità vuole restituire all’allestimento degli spazi urbani un ruolo di primo piano nella progettazione e nella riorganizzazione della città. Anche i nuovi strumenti come la segnaletica, la comunicazione e in particolare la pubblicità, settore vitale dell’economia moderna, debbono assumere dignità architettonica e urbana: la Torre, in acciaio e schermi tecnologici, cerca di interpretare questa esigenza con l’approvazione dell’Amministrazione Pubblica e gli investimenti di aziende private.

La torre della pubblicità / Giorgi, Vincenzo. - (2005), pp. 182-185.

La torre della pubblicità

GIORGI, Vincenzo
2005

Abstract

Costruita nel 2001 nell’ambito del Programma di Recupero Urbano della Magliana, la Torre della Pubblicità vuole restituire all’allestimento degli spazi urbani un ruolo di primo piano nella progettazione e nella riorganizzazione della città. Anche i nuovi strumenti come la segnaletica, la comunicazione e in particolare la pubblicità, settore vitale dell’economia moderna, debbono assumere dignità architettonica e urbana: la Torre, in acciaio e schermi tecnologici, cerca di interpretare questa esigenza con l’approvazione dell’Amministrazione Pubblica e gli investimenti di aziende private.
2005
Allestire
9788876214790
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La torre della pubblicità / Giorgi, Vincenzo. - (2005), pp. 182-185.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/148618
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact