L’esposizione, si sviluppa in 16 pannelli espositivi realizzati dagli studenti Sapienza ed esprime la fruttuosa collaborazione fra DiSA-Sapienza e il Direttorato delle Antichità KRG nell’ambito dello studio, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale della regione. Il cuore della narrazione ha per tema principale la figura del sovrano sasanide Narseh (293-302 d.C.) e il monumento commemorativo di Paikuli, sito in cui si svolgono le attività del Grande Scavo Sapienza condotto da MAIKI.
Il Diadema di Narseh. Potere e regalità nel Kurdistan iracheno / The Diadem of Narseh. Power and Kingship in the Iraqi Kurdistan / Terribili, Gianfilippo; Cereti, Carlo Giovanni; Faticoni, Barbara. - (2020).
Il Diadema di Narseh. Potere e regalità nel Kurdistan iracheno / The Diadem of Narseh. Power and Kingship in the Iraqi Kurdistan.
Gianfilippo Terribili;Carlo Giovanni Cereti;Barbara Faticoni
2020
Abstract
L’esposizione, si sviluppa in 16 pannelli espositivi realizzati dagli studenti Sapienza ed esprime la fruttuosa collaborazione fra DiSA-Sapienza e il Direttorato delle Antichità KRG nell’ambito dello studio, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale della regione. Il cuore della narrazione ha per tema principale la figura del sovrano sasanide Narseh (293-302 d.C.) e il monumento commemorativo di Paikuli, sito in cui si svolgono le attività del Grande Scavo Sapienza condotto da MAIKI.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.