Con questo contributo si intende offrire una breve ricostruzione storiografica della fondazione del corso di laurea in psicologia a Roma. Verrà inoltre messo a fuoco il ruolo che ErnestoValentini (1907-1987) ricoprì nella realizzazione di tale progetto considerando il suo duplice impegno in ambito accademico e in ambito cattolico nel corso della propria vita. Ripercorrendo i passaggi della sua formazione accademica è possibile scorgere la complessità della sua figura di studioso.
Ernesto Valentini e la fondazione del corso di laurea in psicologia all'università di Roma / Romano, Andrea. - (2020), pp. 281-301. - I LABORATORI SCIENTIFICI.
Ernesto Valentini e la fondazione del corso di laurea in psicologia all'università di Roma
Romano, Andrea
2020
Abstract
Con questo contributo si intende offrire una breve ricostruzione storiografica della fondazione del corso di laurea in psicologia a Roma. Verrà inoltre messo a fuoco il ruolo che ErnestoValentini (1907-1987) ricoprì nella realizzazione di tale progetto considerando il suo duplice impegno in ambito accademico e in ambito cattolico nel corso della propria vita. Ripercorrendo i passaggi della sua formazione accademica è possibile scorgere la complessità della sua figura di studioso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.