Questo saggio nasce dalla volontà di approfondire alcuni aspetti dell’ampio discorso culturale inaugurato nel XXI secolo sul cosiddetto “Nuovo cinema filippino”. Ossia una categoria critica coniata per definire la moltitudine di film indipendenti provenienti dalle Filippine che negli ultimi vent’anni hanno popolato le selezioni ufficiali dei festival internazionali.
Tra profanazioni e re-incantamenti: le “immagini povere” del Nuovo cinema filippino / Masciullo, Pietro. - (2020), pp. 369-379.
Tra profanazioni e re-incantamenti: le “immagini povere” del Nuovo cinema filippino
pietro masciullo
2020
Abstract
Questo saggio nasce dalla volontà di approfondire alcuni aspetti dell’ampio discorso culturale inaugurato nel XXI secolo sul cosiddetto “Nuovo cinema filippino”. Ossia una categoria critica coniata per definire la moltitudine di film indipendenti provenienti dalle Filippine che negli ultimi vent’anni hanno popolato le selezioni ufficiali dei festival internazionali.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Masciullo_Tra_profanazioni_e_re-incantamenti_2020.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
570.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
570.65 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.