Differenti profili di ricerca del DAStU – Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, si sono confrontati sul tema delle infrastrutture come occasione per integrare saperi differenti e come opportunità per costruire nuovi ambienti insediativi della città contemporanea. I settori disciplinari coinvolti hanno riguardato la progettazione urbana, l’architettura, le infrastrutture, gli ambienti e i paesaggi. Il caso studio analizzato è stato quello del Nuovo Quartiere Cornaredo (Lugano, Svizzera)
L'infrastruttura diventa città. Il caso del Nuovo Quartiere Cornaredo di Lugano (Svizzera) / Galuzzi, P.; Vitillo, P.. - (2014), pp. 103-106.
L'infrastruttura diventa città. Il caso del Nuovo Quartiere Cornaredo di Lugano (Svizzera)
P.Galuzzi;P.Vitillo
2014
Abstract
Differenti profili di ricerca del DAStU – Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, si sono confrontati sul tema delle infrastrutture come occasione per integrare saperi differenti e come opportunità per costruire nuovi ambienti insediativi della città contemporanea. I settori disciplinari coinvolti hanno riguardato la progettazione urbana, l’architettura, le infrastrutture, gli ambienti e i paesaggi. Il caso studio analizzato è stato quello del Nuovo Quartiere Cornaredo (Lugano, Svizzera)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


