Il saggio affronta criticamente il progetto degli ambiti di trasformazione nel PGT di Milano con particolare attenzione alle modalità e alle regole di trattamento perequativo, anche con riferimento al tessuto urbano consolidato. La finalità del testo non è solo quella di individuare elementi per una lettura critica del progetto, ma di fornire elementi di spunto per un nuovo progetto al futuro, che si misuri con la fase di crisi in atto.
Perequazione e trasformazioni urbane. Operatività e flessibilità tra piano e progetto / Galuzzi, Paolo; Vitillo, Piergiorgio. - (2011), pp. 216-248.
Perequazione e trasformazioni urbane. Operatività e flessibilità tra piano e progetto
GALUZZI, PAOLO;VITILLO, PIERGIORGIO
2011
Abstract
Il saggio affronta criticamente il progetto degli ambiti di trasformazione nel PGT di Milano con particolare attenzione alle modalità e alle regole di trattamento perequativo, anche con riferimento al tessuto urbano consolidato. La finalità del testo non è solo quella di individuare elementi per una lettura critica del progetto, ma di fornire elementi di spunto per un nuovo progetto al futuro, che si misuri con la fase di crisi in atto.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.