Il proliferare di dati sui consumatori ha portato le aziende a modificare la pianificazione, selezione e implementazione delle strategie commerciali, passando a un marketing data-based e data-driven. Il maggiore ammontare di dati e la loro nuova natura fanno emergere la necessità per i marketer di disporre di nuove metriche per monitorare, conoscere e predire i comportamenti dei consumatori che si muovono in un nuovo spazio: quello iperconnesso e omnichannel. Questo capitolo riprende le più importanti metriche per il settore retail e le rielabora in ottica omnichannel proponendo una lettura dinamica delle stesse.
Misurazione e metriche per i mercati iperconnessi / Ricotta, Francesco; Querci, Ilaria. - (2020), pp. 131-156.
Misurazione e metriche per i mercati iperconnessi
Ricotta, Francesco;
2020
Abstract
Il proliferare di dati sui consumatori ha portato le aziende a modificare la pianificazione, selezione e implementazione delle strategie commerciali, passando a un marketing data-based e data-driven. Il maggiore ammontare di dati e la loro nuova natura fanno emergere la necessità per i marketer di disporre di nuove metriche per monitorare, conoscere e predire i comportamenti dei consumatori che si muovono in un nuovo spazio: quello iperconnesso e omnichannel. Questo capitolo riprende le più importanti metriche per il settore retail e le rielabora in ottica omnichannel proponendo una lettura dinamica delle stesse.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


