Questo contributo intende presentare due esperienze risultato di ricerche e studi nell’ambito dell’utilizzo delle tecnologie e di metodi innovativi per l’apprendimento utili allo sviluppo di rapporti tra educazione e patrimonio culturale. In questo ambito diventa importante tener conto del dibattito sulla Nuova Museologia e di come le tematiche dell’apprendimento per tutto l’arco della vita possono essere alla base di attività per il coinvolgimento di tutti i diversi pubblici connessi, ad esempio, alle istituzioni museali.
Esperienze di didattica del Patrimonio Culturale: EDMUSE e VTS / Ferrara, Vincenza. - (2020), pp. 105-110.
Esperienze di didattica del Patrimonio Culturale: EDMUSE e VTS
Vincenza Ferrara
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2020
Abstract
Questo contributo intende presentare due esperienze risultato di ricerche e studi nell’ambito dell’utilizzo delle tecnologie e di metodi innovativi per l’apprendimento utili allo sviluppo di rapporti tra educazione e patrimonio culturale. In questo ambito diventa importante tener conto del dibattito sulla Nuova Museologia e di come le tematiche dell’apprendimento per tutto l’arco della vita possono essere alla base di attività per il coinvolgimento di tutti i diversi pubblici connessi, ad esempio, alle istituzioni museali.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.