Questo contributo intende presentare due esperienze risultato di ricerche e studi nell’ambito dell’utilizzo delle tecnologie e di metodi innovativi per l’apprendimento utili allo sviluppo di rapporti tra educazione e patrimonio culturale. In questo ambito diventa importante tener conto del dibattito sulla Nuova Museologia e di come le tematiche dell’apprendimento per tutto l’arco della vita possono essere alla base di attività per il coinvolgimento di tutti i diversi pubblici connessi, ad esempio, alle istituzioni museali.

Esperienze di didattica del Patrimonio Culturale: EDMUSE e VTS / Ferrara, Vincenza. - (2020), pp. 105-110.

Esperienze di didattica del Patrimonio Culturale: EDMUSE e VTS

Vincenza Ferrara
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2020

Abstract

Questo contributo intende presentare due esperienze risultato di ricerche e studi nell’ambito dell’utilizzo delle tecnologie e di metodi innovativi per l’apprendimento utili allo sviluppo di rapporti tra educazione e patrimonio culturale. In questo ambito diventa importante tener conto del dibattito sulla Nuova Museologia e di come le tematiche dell’apprendimento per tutto l’arco della vita possono essere alla base di attività per il coinvolgimento di tutti i diversi pubblici connessi, ad esempio, alle istituzioni museali.
2020
Musei, Pubblici, Tecnologie
978-88-3339-424-4
Educazione al patrimonio, pedagogia, visual thinking strategies, apprendimento, patrimonio culturale
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Esperienze di didattica del Patrimonio Culturale: EDMUSE e VTS / Ferrara, Vincenza. - (2020), pp. 105-110.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1472458
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact