Progressione della Dimensione Spaziale—Studio sull'Espressione della Pittura di Tàpies Sommario Il concetto creativo di pittura tradizionale ha passato tre svolte, vale a dire la tendenza filosofica provocata dall'Illuminismo e dal Romanticismo, la tendenza di formalizzazione riflessa dal modernismo e la lessicalizzazione mostrata dal postmodernismo. Nella rivoluzione di formalizzazione emersa dal presentismo, i materiali, lo spazio, le forme espressive e le scoperte nel campo della pittura da cavalletto stanno andando avanti. Oggi, quando gli studiosi studiano la storia dell'arte, la maggior parte di loro si concentra sui cambiamenti materiali, sui cambiamenti di forma e sui cambiamenti concettuali dei dipinti a cavalletto, ma pochi prestano attenzione alla direzione dei cambiamenti dello spazio e alle ragioni. Pertanto, l'autore ha focalizzato la sua attenzione sul processo di sviluppo dello spazio della pittura sul cavalletto, prendendo Tàpies come esempio per esplorare come lo spazio della pittura si è sviluppato e cambiato in diversi periodi e dove andrà lo spazio dell'immagine futura. Come rappresentante dell'arte della "povertà", Tàpies è ben noto in Europa, ma non è molto conosciuto in Cina: ha iniziato a studiare la pittura tradizionale fin da adolescenza, da giovane ha iniziato a seguire il modernismo come l’inizio di uno stile maturo di dipingere, e ha passato appunto un processo creativo di diverse fasi come pittura tradizionale, pittura piana, pittura di materiali misti e dispositivi, in cui lo spazio pittorico di Tàpies si è trasformato da uno spazio virtuale tridimensionale su una tela bidimensionale in uno spazio piano bidimensionale modernista, e successivamente, l'uso di materiali integrati ha fatto superare la limitazione bidimensionale della tela e l'arte dell'installazione ha portato il suo spazio di lavoro direttamente al tridimensionale. Prendendo Tàpies come esempio, non è difficile capire che la dimensione dello spazio dell'immagine si estende costantemente, questo è il processo di sviluppo dinamico della dimensione spaziale del lavoro di Tàpies che sarà discusso in questa tesi.
Progressione della Dimensione Spaziale—Studio sull'Espressione della Pittura di Tàpies / Nie, Li. - (2019).
Progressione della Dimensione Spaziale—Studio sull'Espressione della Pittura di Tàpies
NIE LI
Primo
2019
Abstract
Progressione della Dimensione Spaziale—Studio sull'Espressione della Pittura di Tàpies Sommario Il concetto creativo di pittura tradizionale ha passato tre svolte, vale a dire la tendenza filosofica provocata dall'Illuminismo e dal Romanticismo, la tendenza di formalizzazione riflessa dal modernismo e la lessicalizzazione mostrata dal postmodernismo. Nella rivoluzione di formalizzazione emersa dal presentismo, i materiali, lo spazio, le forme espressive e le scoperte nel campo della pittura da cavalletto stanno andando avanti. Oggi, quando gli studiosi studiano la storia dell'arte, la maggior parte di loro si concentra sui cambiamenti materiali, sui cambiamenti di forma e sui cambiamenti concettuali dei dipinti a cavalletto, ma pochi prestano attenzione alla direzione dei cambiamenti dello spazio e alle ragioni. Pertanto, l'autore ha focalizzato la sua attenzione sul processo di sviluppo dello spazio della pittura sul cavalletto, prendendo Tàpies come esempio per esplorare come lo spazio della pittura si è sviluppato e cambiato in diversi periodi e dove andrà lo spazio dell'immagine futura. Come rappresentante dell'arte della "povertà", Tàpies è ben noto in Europa, ma non è molto conosciuto in Cina: ha iniziato a studiare la pittura tradizionale fin da adolescenza, da giovane ha iniziato a seguire il modernismo come l’inizio di uno stile maturo di dipingere, e ha passato appunto un processo creativo di diverse fasi come pittura tradizionale, pittura piana, pittura di materiali misti e dispositivi, in cui lo spazio pittorico di Tàpies si è trasformato da uno spazio virtuale tridimensionale su una tela bidimensionale in uno spazio piano bidimensionale modernista, e successivamente, l'uso di materiali integrati ha fatto superare la limitazione bidimensionale della tela e l'arte dell'installazione ha portato il suo spazio di lavoro direttamente al tridimensionale. Prendendo Tàpies come esempio, non è difficile capire che la dimensione dello spazio dell'immagine si estende costantemente, questo è il processo di sviluppo dinamico della dimensione spaziale del lavoro di Tàpies che sarà discusso in questa tesi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.