Il contributo consiste nella valorizzazione, attraverso l'analisi del contenuto qualitativa e l'analisi del contenuto come inchiesta, delle osservazioni e annotazioni libere, degli slogan e dei disegni inseriti dai giovani intervistati nello spazio appositamente predisposto all'interno del questionario d'indagine. Il materiale è stato organizzato con riferimento alla figura sociale dell'immigrato (chi è, com'è, cosa fa) e al fenomeno migratorio più in generale (in termini di diagnosi, conseguenze e proposte di intervento/soluzione di esso in quanto problema sociale).
Io penso che osservazioni, commenti e proposte dei giovani intervistati / Faggiano, Maria Paola; Farris, Sara; Regano, Antonio. - (2004), pp. 401-424. - IL RICCIO E LA VOLPE.
Io penso che osservazioni, commenti e proposte dei giovani intervistati
faggiano maria paola;Farris sara;Regano antonio
2004
Abstract
Il contributo consiste nella valorizzazione, attraverso l'analisi del contenuto qualitativa e l'analisi del contenuto come inchiesta, delle osservazioni e annotazioni libere, degli slogan e dei disegni inseriti dai giovani intervistati nello spazio appositamente predisposto all'interno del questionario d'indagine. Il materiale è stato organizzato con riferimento alla figura sociale dell'immigrato (chi è, com'è, cosa fa) e al fenomeno migratorio più in generale (in termini di diagnosi, conseguenze e proposte di intervento/soluzione di esso in quanto problema sociale).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.