Il lavoro dà conto dei principali risultati di un'inchiesta con questionario condotta su un campione di lavoratori e lavoratrici del Lazio confluiti nel Programma di Prevenzione Oncologica "Opportunità Salute". Tra gli aspetti indagati figurano: motivazioni e livello di informazione in materia di prevenzione; concezione della prevenzione/della salute; fiducia nelle istituzioni sanitarie e nel personale medico specializzato; stile di vita (attività fisica, alimentazione, fumo).
Motivazioni e aspettative legate a pratiche di prevenzione in un campione di lavoratrici e lavoratori del Lazio / Faggiano, Maria Paola; LO PRESTI, Veronica. - (2006), pp. 29-67. - RAPPORTI ISTISAN.
Motivazioni e aspettative legate a pratiche di prevenzione in un campione di lavoratrici e lavoratori del Lazio
Faggiano Maria Paola;Lo Presti Veronica
2006
Abstract
Il lavoro dà conto dei principali risultati di un'inchiesta con questionario condotta su un campione di lavoratori e lavoratrici del Lazio confluiti nel Programma di Prevenzione Oncologica "Opportunità Salute". Tra gli aspetti indagati figurano: motivazioni e livello di informazione in materia di prevenzione; concezione della prevenzione/della salute; fiducia nelle istituzioni sanitarie e nel personale medico specializzato; stile di vita (attività fisica, alimentazione, fumo).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.