Il capitolo dà conto dei principali risultati ottenuti a partire da una web survey rivolta agli studenti del Corso di laurea in Sociologia della Sapienza di Roma. Tra i piani toccati figurano: 1. la domanda di formazione sociologica (motivazioni, criteri di orientamento, aspettative); 2. i percorsi (obiettivi, strategie, aspirazioni, risultati); 3. l'offerta formativa (valutazione, soddisfazione, proposte).

La formazione sociologica nell'università della riforma. La domanda, i percorsi, l'offerta presso il Corso di laurea in Sociologia della Sapienza di Roma / Faggiano, Maria Paola. - (2007), pp. 264-305. - IL RICCIO E LA VOLPE.

La formazione sociologica nell'università della riforma. La domanda, i percorsi, l'offerta presso il Corso di laurea in Sociologia della Sapienza di Roma

Faggiano Maria Paola
2007

Abstract

Il capitolo dà conto dei principali risultati ottenuti a partire da una web survey rivolta agli studenti del Corso di laurea in Sociologia della Sapienza di Roma. Tra i piani toccati figurano: 1. la domanda di formazione sociologica (motivazioni, criteri di orientamento, aspettative); 2. i percorsi (obiettivi, strategie, aspirazioni, risultati); 3. l'offerta formativa (valutazione, soddisfazione, proposte).
2007
L'impatto della riforma universitaria del "3+2" sulla formazione sociologica. pp. 264-304, Milano
8846489055
web survey; studenti; fruizione universitaria; formazione sociologica; valutazione
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La formazione sociologica nell'università della riforma. La domanda, i percorsi, l'offerta presso il Corso di laurea in Sociologia della Sapienza di Roma / Faggiano, Maria Paola. - (2007), pp. 264-305. - IL RICCIO E LA VOLPE.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1465292
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact