L'articolo riporta l’esperienza maturata dal Laboratorio Mobilità e Trasporti del Politecnico di Milano in qualità di Centro di Competenza per la Gestione e la Sicurezza dei Trasporti per il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale durante l’esercitazione nazionale di Protezione Civile in Valtellina. Le attività svolte, i prodotti realizzati e utilizzati ma soprattutto i risultati e l’esperienza emersi da una esercitazione temporalmente estesa e di estremo rilievo in ambito di Protezione Civile, si ritiene siano ancora estremamente attuali e utili come esempio per la gestione dei trasporti in caso di emergenze rilevanti.
La Gestione dei trasporti in emergenza: attività, prodotti e risultati dell'esercitazione nazionale di Protezione Civile in Valtellina / Studer, L.; Marchionni, G.; Borghetti, F.; Gandini, P.; Ponti, M.. - (2014), pp. 55-60.
La Gestione dei trasporti in emergenza: attività, prodotti e risultati dell'esercitazione nazionale di Protezione Civile in Valtellina
G. Marchionni;F. Borghetti;P. Gandini;M. Ponti
2014
Abstract
L'articolo riporta l’esperienza maturata dal Laboratorio Mobilità e Trasporti del Politecnico di Milano in qualità di Centro di Competenza per la Gestione e la Sicurezza dei Trasporti per il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale durante l’esercitazione nazionale di Protezione Civile in Valtellina. Le attività svolte, i prodotti realizzati e utilizzati ma soprattutto i risultati e l’esperienza emersi da una esercitazione temporalmente estesa e di estremo rilievo in ambito di Protezione Civile, si ritiene siano ancora estremamente attuali e utili come esempio per la gestione dei trasporti in caso di emergenze rilevanti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.