Il testo che viene qui proposto rappresenta una parte importante del Progetto PON Valu.E (Valutazione/Autovalutazione Esperta) perché mira a divulgare gli esiti della ricerca nel suo stesso svolgersi e a coinvolgere in questa operazione altri interlocutori che, pur non prendendo parte alla ricerca, contribuiscono in modo significativo al tema della valutazione. La valutazione pluralista è la formulazione brillante che Nicoletta Stame (2016) ha usato e che si è subito largamente diffusa per alludere alla necessità che la prospettiva e le metodologie siano adeguate a ciò che si intende valutare; questo volume, quindi, nel recepire così diversi contributi rende operativa e riconoscibile una simile assunzione di principio.
Divulgare la cultura della valutazione scolastica. Valu.Enews come strumento di dissemination scientifica / Lo Presti, Veronica. - (2020), pp. 17-24.
Titolo: | Divulgare la cultura della valutazione scolastica. Valu.Enews come strumento di dissemination scientifica | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2020 | |
Citazione: | Divulgare la cultura della valutazione scolastica. Valu.Enews come strumento di dissemination scientifica / Lo Presti, Veronica. - (2020), pp. 17-24. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11573/1441883 | |
ISBN: | 9788835111429 | |
Appartiene alla tipologia: | 02a Capitolo o Articolo |
File allegati a questo prodotto
File | Note | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
LoPresti_Divulgare-la-cultura_2020.pdf | Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore) | Tutti i diritti riservati (All rights reserved) | Administrator Richiedi una copia |