Il testo che viene qui proposto rappresenta una parte importante del Progetto PON Valu.E (Valutazione/Autovalutazione Esperta) perché mira a divulgare gli esiti della ricerca nel suo stesso svolgersi e a coinvolgere in questa operazione altri interlocutori che, pur non prendendo parte alla ricerca, contribuiscono in modo significativo al tema della valutazione. La valutazione pluralista è la formulazione brillante che Nicoletta Stame (2016) ha usato e che si è subito largamente diffusa per alludere alla necessità che la prospettiva e le metodologie siano adeguate a ciò che si intende valutare; questo volume, quindi, nel recepire così diversi contributi rende operativa e riconoscibile una simile assunzione di principio.
Divulgare la cultura della valutazione scolastica. Valu.Enews come strumento di dissemination scientifica / LO PRESTI, Veronica. - (2020), pp. 17-24.
Divulgare la cultura della valutazione scolastica. Valu.Enews come strumento di dissemination scientifica
Lo Presti Veronica
2020
Abstract
Il testo che viene qui proposto rappresenta una parte importante del Progetto PON Valu.E (Valutazione/Autovalutazione Esperta) perché mira a divulgare gli esiti della ricerca nel suo stesso svolgersi e a coinvolgere in questa operazione altri interlocutori che, pur non prendendo parte alla ricerca, contribuiscono in modo significativo al tema della valutazione. La valutazione pluralista è la formulazione brillante che Nicoletta Stame (2016) ha usato e che si è subito largamente diffusa per alludere alla necessità che la prospettiva e le metodologie siano adeguate a ciò che si intende valutare; questo volume, quindi, nel recepire così diversi contributi rende operativa e riconoscibile una simile assunzione di principio.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LoPresti_Divulgare-la-cultura_2020.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
9.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.84 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.