The essay is about Guernica and the Italian reception of Picasso (and of the French modern art) in the half of 20th Century Italy, as a pivotal turn in the modern Italian art and criticism before the big change of cultural models, from Europe to USA.
Il saggio riguarda Guernica e la ricezione italiana di Picasso (e dell'arte francese moderna) alla metà del Novecento in Italia, momento di svolta nell'arte e nella critica italiane prima del grande cambiamento dei modelli culturali, dall'Europa agli Stati Uniti.
«Noi si guarda a Picasso»: lo sguardo oltreconfine dell’arte e della critica in Italia nel secondo dopoguerra / Piccioni, Matteo. - (2019), pp. 133-145.
«Noi si guarda a Picasso»: lo sguardo oltreconfine dell’arte e della critica in Italia nel secondo dopoguerra
Matteo Piccioni
2019
Abstract
The essay is about Guernica and the Italian reception of Picasso (and of the French modern art) in the half of 20th Century Italy, as a pivotal turn in the modern Italian art and criticism before the big change of cultural models, from Europe to USA.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Piccioni_Picasso_2019.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
310.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
310.36 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.