Il contributo traccia una evoluzione dello spazio domestico alla luce del mutamento socioculturale e delle differenti espressioni e narrazioni della pubblicità commerciale avvenuto in Italia negli ultimi settant'anni. Di seguito i paragrafi che strutturano il capitolo: 1. La casa e le trasformazioni sociali e culturali del dopoguerra 2. Il lavoro quotidiano della donna: automazione domestica e riscatto dalla fatica 3. La conquista del tempo libero tra automobili ed elettrodomestici
Evoluzione dello spazio domestico tra pubblicità e società / Minestroni, Laura. - (2020), pp. 59-71. - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE.
Titolo: | Evoluzione dello spazio domestico tra pubblicità e società | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2020 | |
Serie: | ||
Citazione: | Evoluzione dello spazio domestico tra pubblicità e società / Minestroni, Laura. - (2020), pp. 59-71. - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11573/1427995 | |
ISBN: | 9788835107910 | |
Appartiene alla tipologia: | 02a Capitolo o Articolo |
File allegati a questo prodotto
File | Note | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Minestroni_Evoluzione-spazio-domestico_2020.pdf | Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore) | Tutti i diritti riservati (All rights reserved) | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.