Il contributo traccia una evoluzione dello spazio domestico alla luce del mutamento socioculturale e delle differenti espressioni e narrazioni della pubblicità commerciale avvenuto in Italia negli ultimi settant'anni. Di seguito i paragrafi che strutturano il capitolo: 1. La casa e le trasformazioni sociali e culturali del dopoguerra 2. Il lavoro quotidiano della donna: automazione domestica e riscatto dalla fatica 3. La conquista del tempo libero tra automobili ed elettrodomestici
Evoluzione dello spazio domestico tra pubblicità e società / Minestroni, Laura. - (2020), pp. 59-71. - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE.
Evoluzione dello spazio domestico tra pubblicità e società
LAURA MINESTRONI
Writing – Original Draft Preparation
2020
Abstract
Il contributo traccia una evoluzione dello spazio domestico alla luce del mutamento socioculturale e delle differenti espressioni e narrazioni della pubblicità commerciale avvenuto in Italia negli ultimi settant'anni. Di seguito i paragrafi che strutturano il capitolo: 1. La casa e le trasformazioni sociali e culturali del dopoguerra 2. Il lavoro quotidiano della donna: automazione domestica e riscatto dalla fatica 3. La conquista del tempo libero tra automobili ed elettrodomesticiFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Minestroni_Evoluzione-spazio-domestico_2020.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
914.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
914.88 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.