Il contributo analizza i cambiamenti socioculturali che caratterizzano gli anni Sessanta in Italia e negli Stati Uniti, con particolare riferimento ai consumi, ai beni, alla narrazione della pubblicità. Di seguito i paragrafi che strutturano il capitolo. 1. Una mutazione antropologica dell’italiano medio 2. Carosello: l’ideologia del comfort e del consumismo 3. Simmetrie e liturgie domestiche 4. L’imminenza dell’accesso nella struttura narrativa
Abitare gli anni Sessanta / Minestroni, Laura. - (2020), pp. 72-84. - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE.
Abitare gli anni Sessanta
LAURA MINESTRONI
Writing – Original Draft Preparation
2020
Abstract
Il contributo analizza i cambiamenti socioculturali che caratterizzano gli anni Sessanta in Italia e negli Stati Uniti, con particolare riferimento ai consumi, ai beni, alla narrazione della pubblicità. Di seguito i paragrafi che strutturano il capitolo. 1. Una mutazione antropologica dell’italiano medio 2. Carosello: l’ideologia del comfort e del consumismo 3. Simmetrie e liturgie domestiche 4. L’imminenza dell’accesso nella struttura narrativaFile allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Minestroni_Abitare-anni-Sessanta_2020.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
914.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
914.41 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.