Il contributo analizza i cambiamenti socioculturali che caratterizzano gli anni Sessanta in Italia e negli Stati Uniti, con particolare riferimento ai consumi, ai beni, alla narrazione della pubblicità. Di seguito i paragrafi che strutturano il capitolo. 1. Una mutazione antropologica dell’italiano medio 2. Carosello: l’ideologia del comfort e del consumismo 3. Simmetrie e liturgie domestiche 4. L’imminenza dell’accesso nella struttura narrativa
Abitare gli anni Sessanta / Minestroni, Laura. - (2020), pp. 72-84. - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE.
Titolo: | Abitare gli anni Sessanta | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2020 | |
Serie: | ||
Citazione: | Abitare gli anni Sessanta / Minestroni, Laura. - (2020), pp. 72-84. - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11573/1427984 | |
ISBN: | 9788835107910 | |
Appartiene alla tipologia: | 02a Capitolo o Articolo |
File allegati a questo prodotto
File | Note | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Minestroni_Abitare-anni-Sessanta_2020.pdf | Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore) | Tutti i diritti riservati (All rights reserved) | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.