Catalogo della mostra "Concetto Lineare" tenutasi a Roma dal 23/02/2018 al 24/03/2018 presso dMake. Concetto Lineare è una mostra nata con la volontà di creare una sinergia tra due mondi, quello di Motorefisico, dove la linea entra matericamente nello spazio reale, e quello di Cecilia Anselmi, in cui, sempre la linea, registra i movimenti e le geometrie degli spazi virtuali dei suoi collage. Concetto Lineare ha un solo protagonista: il segno astratto e il suo muoversi liberamente tra lo spazio tridimensionale della galleria e lo spazio surreale, pastiche, delle opere di Cecilia Anselmi. I protagonisti della mostra, pur venendo da percorsi autonomi, si sono già incontrati in precedenza con ottimi risultati e qui da dMake hanno avuto l’occasione di lavorare sulle loro affinità per creare una sinergia tra le opere e il luogo proponendo all’osservatore una rielaborazione dello spazio densa e inedita.
Concetto lineare / DE FRANCESCO, Gaetano; Anselmi, Cecilia; D'Emilio, Giuseppe; Faralli, Rosamaria; Franzè, Denise; Pagliara, Lorenzo; Zonfrillo, Gianmaria. - (2018).
Concetto lineare
Gaetano, De Francesco;
2018
Abstract
Catalogo della mostra "Concetto Lineare" tenutasi a Roma dal 23/02/2018 al 24/03/2018 presso dMake. Concetto Lineare è una mostra nata con la volontà di creare una sinergia tra due mondi, quello di Motorefisico, dove la linea entra matericamente nello spazio reale, e quello di Cecilia Anselmi, in cui, sempre la linea, registra i movimenti e le geometrie degli spazi virtuali dei suoi collage. Concetto Lineare ha un solo protagonista: il segno astratto e il suo muoversi liberamente tra lo spazio tridimensionale della galleria e lo spazio surreale, pastiche, delle opere di Cecilia Anselmi. I protagonisti della mostra, pur venendo da percorsi autonomi, si sono già incontrati in precedenza con ottimi risultati e qui da dMake hanno avuto l’occasione di lavorare sulle loro affinità per creare una sinergia tra le opere e il luogo proponendo all’osservatore una rielaborazione dello spazio densa e inedita.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.