l lavoro sottopone a critica il c.d. principio di «non interferenza » tra regole di comportamento e regole di validità tramite alcune figure sintomatiche, nonché tenendo in dovuta considerazione le contraddizioni e le incongruenze presenti anche nelle argomentazioni della giurisprudenza di legittimità. La riflessione si estende necessariamente anche al tema centrale del controllo di congruità e di ragionevolezza del rimedio prescelto. Nota: Le soluzioni proposte sono state accolte da parte della dottrina e della giurisprudenza successive.
L'inesistenza della distinzione tra regole di comportamento e di validità nel diritto italo-europeo / Perlingieri, G. - (2013), pp. 1-128.
L'inesistenza della distinzione tra regole di comportamento e di validità nel diritto italo-europeo
Perlingieri G
2013
Abstract
l lavoro sottopone a critica il c.d. principio di «non interferenza » tra regole di comportamento e regole di validità tramite alcune figure sintomatiche, nonché tenendo in dovuta considerazione le contraddizioni e le incongruenze presenti anche nelle argomentazioni della giurisprudenza di legittimità. La riflessione si estende necessariamente anche al tema centrale del controllo di congruità e di ragionevolezza del rimedio prescelto. Nota: Le soluzioni proposte sono state accolte da parte della dottrina e della giurisprudenza successive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.