Affrontare il grave problema del bullismo nella scuola vuol dire mettere in campo tutte le risorse che si hanno a disposizione, altrimenti si rischia che qualsiasi sforzo, anche il più encomiabile, non raggiunga il risultato sperato.Ogni azione deve essere intrapresa in sinergia con le altre, per costituire un valido tassello in un grande mosaico e condurre ad esiti efficaci. Secondo questa filosofia di approccio sistemico e multidisciplinare è stato istituito il "Laboratorio creativo" attraverso cui ciascun studente dell'Istituto IIS Giorgi Woolf, attraverso il personale modo di esprimersi creativamente, potesse far sentire la propria voce con la realizzazione di un prodotto originale.

Il Laboratorio edu-creativo Un approccio multidimensionale / Antuono, Giuseppe; Moretti, Giancarlo. - (2018), pp. 95-112.

Il Laboratorio edu-creativo Un approccio multidimensionale

Giuseppe Antuono;
2018

Abstract

Affrontare il grave problema del bullismo nella scuola vuol dire mettere in campo tutte le risorse che si hanno a disposizione, altrimenti si rischia che qualsiasi sforzo, anche il più encomiabile, non raggiunga il risultato sperato.Ogni azione deve essere intrapresa in sinergia con le altre, per costituire un valido tassello in un grande mosaico e condurre ad esiti efficaci. Secondo questa filosofia di approccio sistemico e multidisciplinare è stato istituito il "Laboratorio creativo" attraverso cui ciascun studente dell'Istituto IIS Giorgi Woolf, attraverso il personale modo di esprimersi creativamente, potesse far sentire la propria voce con la realizzazione di un prodotto originale.
2018
Sbullonati. Buone Pratiche di Intervento.
978-8-883-23451-4
Disegno; Arte; Musica; Teatro
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Il Laboratorio edu-creativo Un approccio multidimensionale / Antuono, Giuseppe; Moretti, Giancarlo. - (2018), pp. 95-112.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1406289
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact