Dal 12 al 28 novembre presso l'Aula magna del Rettorato dell'Università degli Studi di Siena si è tenuto un ciclo di iniziative legate al "Multi Area Project on Globalization and Organized Crime". Fra esse la serie di conferenze e seminari che ha affrontato con un approccio multidisciplinare tematiche legate al consenso sociale di cui godono le organizzazioni criminali, al narcotraffico e al funzionamento dell’economia legale con focus sul riciclaggio e sul problema delle droghe. In data 15 novembre 2018, all'interno del seminario “Ecoreati, geomafie, geoterrorismo: aspetti operativi” Gaetano De Francesco partecipa in qualità di relatore con il contributo “La possibilità della trasformazione dei rifiuti in risorsa in due progetti: Foreste Urbane”. Il seminario ha visto tra i vari relatori la partecipazione del procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho.
La possibilità della trasformazione dei rifiuti in risorsa in due progetti. Globalization and Organized Crime. Seminario Ecoreati, geomafie, geoterrorismo: aspetti operativi / DE FRANCESCO, Gaetano. - (2018). (Intervento presentato al convegno Globalization and Organized Crime ELSA Siena tenutosi a Università degli Studi di Siena).
La possibilità della trasformazione dei rifiuti in risorsa in due progetti. Globalization and Organized Crime. Seminario Ecoreati, geomafie, geoterrorismo: aspetti operativi.
DE FRANCESCO, Gaetano
2018
Abstract
Dal 12 al 28 novembre presso l'Aula magna del Rettorato dell'Università degli Studi di Siena si è tenuto un ciclo di iniziative legate al "Multi Area Project on Globalization and Organized Crime". Fra esse la serie di conferenze e seminari che ha affrontato con un approccio multidisciplinare tematiche legate al consenso sociale di cui godono le organizzazioni criminali, al narcotraffico e al funzionamento dell’economia legale con focus sul riciclaggio e sul problema delle droghe. In data 15 novembre 2018, all'interno del seminario “Ecoreati, geomafie, geoterrorismo: aspetti operativi” Gaetano De Francesco partecipa in qualità di relatore con il contributo “La possibilità della trasformazione dei rifiuti in risorsa in due progetti: Foreste Urbane”. Il seminario ha visto tra i vari relatori la partecipazione del procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.