Il volume analizza i vari profili professionali relativi al contesto dei beni culturali. Il capitolo in questione considera le specificità e le competenze dell'insegnante della storia dell'arte, alla luce dei nuovi modelli di apprendimento e delle recenti conquiste in tema di educazione al patrimonio.

Laboratori di cittadinanza: la missione dello storico dell'arte docente di scuola nel secolo XXI / Baldriga, I. - (2016), pp. 19-23.

Laboratori di cittadinanza: la missione dello storico dell'arte docente di scuola nel secolo XXI

BALDRIGA I
2016

Abstract

Il volume analizza i vari profili professionali relativi al contesto dei beni culturali. Il capitolo in questione considera le specificità e le competenze dell'insegnante della storia dell'arte, alla luce dei nuovi modelli di apprendimento e delle recenti conquiste in tema di educazione al patrimonio.
2016
Artestorie. Le professioni della storia dell'arte
9788820510848
Didattica della storia dell'arte; educazione al patrimonio; didattica museale
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Laboratori di cittadinanza: la missione dello storico dell'arte docente di scuola nel secolo XXI / Baldriga, I. - (2016), pp. 19-23.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Baldriga_Laboratori-di-cittadinanza_2016.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 3.68 MB
Formato Adobe PDF
3.68 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1372453
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact