Il contributo espone i nuovi orientamenti pedagogici e culturali dell'insegnamento della storia dell'arte nella scuola, con particolare riferimento alla cosiddetta "didattica per competenze", nel quadro delle indicazioni europee in termini di Lifelong Learning.

"La periodizzazione tra acquisizione dei saperi e didattica per competenze. L'insegnamento della storia dell'arte nella scuola. Verso Europa 2020" / Baldriga, I. - (2013). (Intervento presentato al convegno Fare la storia dell'arte oggi. La prospettiva storica. Ipotesi di discussione e rifondazione tenutosi a Milano, Università Cattolica).

"La periodizzazione tra acquisizione dei saperi e didattica per competenze. L'insegnamento della storia dell'arte nella scuola. Verso Europa 2020"

BALDRIGA I
2013

Abstract

Il contributo espone i nuovi orientamenti pedagogici e culturali dell'insegnamento della storia dell'arte nella scuola, con particolare riferimento alla cosiddetta "didattica per competenze", nel quadro delle indicazioni europee in termini di Lifelong Learning.
2013
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1372399
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact