I cinque sondaggi delle esercitazioni didattiche corrispondono ad altrettante operazioni di una pratica architettonica intesa nei termini della trasformazione/modificazione della realtà esistente, naturale e artificiale. Di fatto, un'opera di trasformazione non può non porre come prioritario il rapporto con l'esistente, per la sua misurazione e per il dialogo da instaurare con esso, anche in termini dialettici.
Cinque esercizi didattici per comporre l’architettura: fondare, coprire, ampliare, includere, sottrarre / Monaco, Antonello. - (2018), pp. 15-26.
Cinque esercizi didattici per comporre l’architettura: fondare, coprire, ampliare, includere, sottrarre
Antonello Monaco
2018
Abstract
I cinque sondaggi delle esercitazioni didattiche corrispondono ad altrettante operazioni di una pratica architettonica intesa nei termini della trasformazione/modificazione della realtà esistente, naturale e artificiale. Di fatto, un'opera di trasformazione non può non porre come prioritario il rapporto con l'esistente, per la sua misurazione e per il dialogo da instaurare con esso, anche in termini dialettici.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Monaco_Cinque-esercizi_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
507.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
507.92 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.