I cinque sondaggi delle esercitazioni didattiche corrispondono ad altrettante operazioni di una pratica architettonica intesa nei termini della trasformazione/modificazione della realtà esistente, naturale e artificiale. Di fatto, un'opera di trasformazione non può non porre come prioritario il rapporto con l'esistente, per la sua misurazione e per il dialogo da instaurare con esso, anche in termini dialettici.

Cinque esercizi didattici per comporre l’architettura: fondare, coprire, ampliare, includere, sottrarre / Monaco, Antonello. - (2018), pp. 15-26.

Cinque esercizi didattici per comporre l’architettura: fondare, coprire, ampliare, includere, sottrarre

Antonello Monaco
2018

Abstract

I cinque sondaggi delle esercitazioni didattiche corrispondono ad altrettante operazioni di una pratica architettonica intesa nei termini della trasformazione/modificazione della realtà esistente, naturale e artificiale. Di fatto, un'opera di trasformazione non può non porre come prioritario il rapporto con l'esistente, per la sua misurazione e per il dialogo da instaurare con esso, anche in termini dialettici.
2018
5X5 Esercizi di Architettura. Fondare coprire ampliare includere sottrarre
9788849236200
fondare; coprire; ampliare; includere; sottrarre
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Cinque esercizi didattici per comporre l’architettura: fondare, coprire, ampliare, includere, sottrarre / Monaco, Antonello. - (2018), pp. 15-26.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Monaco_Cinque-esercizi_2018.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 507.92 kB
Formato Adobe PDF
507.92 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1362775
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact