Proposte per lo sviluppo di una metodologia glottodidattica funzionale e adatta all’insegnamento della lingua cinese come lingua straniera per apprendenti italiani che studiano in Italia (LS). Si tratta di un metodo versatile, che prevede diverse modalità di insegnamento a seconda della fascia di età, unendo metodi strutturalisti con metodi pragmatico-funzionali.

La didattica della lingua cinese in Italia / Ornaghi, Valentina. - (2017), pp. 431-442.

La didattica della lingua cinese in Italia

Ornaghi, Valentina
2017

Abstract

Proposte per lo sviluppo di una metodologia glottodidattica funzionale e adatta all’insegnamento della lingua cinese come lingua straniera per apprendenti italiani che studiano in Italia (LS). Si tratta di un metodo versatile, che prevede diverse modalità di insegnamento a seconda della fascia di età, unendo metodi strutturalisti con metodi pragmatico-funzionali.
2017
Wenxin. L’essenza della scrittura. Contributi in onore di Alessandra Cristina Lavagnino
978-88-917-6175-0
glottodidattica; lingua cinese LS; metodo didattico
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La didattica della lingua cinese in Italia / Ornaghi, Valentina. - (2017), pp. 431-442.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Ornaghi_La-didattica-della-lingua-cinese-in-Italia_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 5.19 MB
Formato Adobe PDF
5.19 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1361623
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact