Il presente volume si rivolge a studenti in possesso di un livello B2 di lingua cinese, che abbiano già sviluppato una certa dimestichezza con il linguaggio dei giornali e del mondo politico cinese. Lo scopo del volume è di consolidare la padronanza del vocabolario politico degli studenti, e permettere loro di riflettere sulla lingua dei giornali cinesi contemporanei, un linguaggio che si distingue dalla lingua parlata, sia per l’uso di un registro formale, sia per strutture sintattiche proprie. Familiarizzare con queste peculiarità è importante per chi desidera acquisire strumenti per leggere i giornali cinesi o sviluppare abilità traduttive in ambito politico.
Materiali per lo studio della lingua cinese. Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale, Lingua Cinese 1 / Ornaghi, Valentina. - (2014), pp. 1-103.
Materiali per lo studio della lingua cinese. Corso di Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale, Lingua Cinese 1
Ornaghi, Valentina
2014
Abstract
Il presente volume si rivolge a studenti in possesso di un livello B2 di lingua cinese, che abbiano già sviluppato una certa dimestichezza con il linguaggio dei giornali e del mondo politico cinese. Lo scopo del volume è di consolidare la padronanza del vocabolario politico degli studenti, e permettere loro di riflettere sulla lingua dei giornali cinesi contemporanei, un linguaggio che si distingue dalla lingua parlata, sia per l’uso di un registro formale, sia per strutture sintattiche proprie. Familiarizzare con queste peculiarità è importante per chi desidera acquisire strumenti per leggere i giornali cinesi o sviluppare abilità traduttive in ambito politico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.