Il capitolo presenta le strategie proposte dai Cosi di laurea in Scienze dell'educazione della Sapienza per la scrittura della relazione di tirocinio, passando da un intervento rivolto al singolo studente a una impostazione basata sulla comunità di pratica e sul confronto tra pari. Il modello di intervento a cui si è giunti ha dato risultati incoraggianti sia per quanto riguarda la produzione di scritture riflessive, sia dal punto di vista dell’orientamento alle professioni educative.
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group. Strategies to support reflection: from interviews to focus groups / Salerni, Anna; Zanazzi, Silvia. - (2019), pp. 69-80.
Strategie per aiutare a riflettere: dalle interviste ai focus group. Strategies to support reflection: from interviews to focus groups
Salerni Anna;Zanazzi Silvia
2019
Abstract
Il capitolo presenta le strategie proposte dai Cosi di laurea in Scienze dell'educazione della Sapienza per la scrittura della relazione di tirocinio, passando da un intervento rivolto al singolo studente a una impostazione basata sulla comunità di pratica e sul confronto tra pari. Il modello di intervento a cui si è giunti ha dato risultati incoraggianti sia per quanto riguarda la produzione di scritture riflessive, sia dal punto di vista dell’orientamento alle professioni educative.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Salerni_Focus-group.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.99 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.99 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.