Il saggio ripercorre il tema dell'istruzione tra ordinamento statale e ordinamento sovranazionale, attraverso l'analisi dei suoi sviluppi più recenti in una prospettiva di diritto costituzionale.

“La scuola è aperta tutti”? Potenzialità e limiti del diritto all’istruzione tra ordinamento statale e ordinamento sovranazionale / Benvenuti, Marco. - (2019), pp. 141-180.

“La scuola è aperta tutti”? Potenzialità e limiti del diritto all’istruzione tra ordinamento statale e ordinamento sovranazionale

Benvenuti, Marco
2019

Abstract

Il saggio ripercorre il tema dell'istruzione tra ordinamento statale e ordinamento sovranazionale, attraverso l'analisi dei suoi sviluppi più recenti in una prospettiva di diritto costituzionale.
2019
La dimensione europea dei diritti sociali
9788892129351
diritto all'istruzione; scuola
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
“La scuola è aperta tutti”? Potenzialità e limiti del diritto all’istruzione tra ordinamento statale e ordinamento sovranazionale / Benvenuti, Marco. - (2019), pp. 141-180.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Benvenuti_Scuola_2019.pdf

solo gestori archivio

Note: pdf definitivo
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1359106
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact