Il volume analizza l’intervento di Mediazione Familiare inteso come un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione e al divorzio. Il lettore viene accompagnato nell’illustrazione delle competenze giuridiche, psicologico-sociali e negoziali che costituiscono la professionalità del mediatore familiare, la quale si avvantaggia del sistema virtuoso di attestazioni e certificazione che consente di rispondere alla necessità di qualità, qualificazione, validazione da parte del mercato del lavoro e di offrire garanzie e tutela ai cittadini.
Il riconoscimento del Mediatore Familiare / Chiarolanza, Claudia; Re, Paola; Ardone, Ritagrazia; Della Lena, Rita; Uccellini, Fatima; Rita Consegnati, Maria. - (2020), pp. 5-164.
Il riconoscimento del Mediatore Familiare
Claudia Chiarolanza
Primo
Writing – Original Draft Preparation
;
2020
Abstract
Il volume analizza l’intervento di Mediazione Familiare inteso come un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione e al divorzio. Il lettore viene accompagnato nell’illustrazione delle competenze giuridiche, psicologico-sociali e negoziali che costituiscono la professionalità del mediatore familiare, la quale si avvantaggia del sistema virtuoso di attestazioni e certificazione che consente di rispondere alla necessità di qualità, qualificazione, validazione da parte del mercato del lavoro e di offrire garanzie e tutela ai cittadini.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.