M. Zanzucchi introduce il volume dicendo “Questo piccolo libro ha una sola pretesa: raccontare qualcosa dell’Islam e dei musulmani di oggi, cercare di far capire le ricchezze più evidenti e alcuni dei problemi del mondo islamico in spirito di comprensione e di dialogo, senza anatemi reciproci, senza fatwa e scomuniche, rimanendo nel campo della rispettosa attenzione verso l’altro.” Il contenuto “Il femminile nel Corano e nella vita del Profeta”, commentando il passo coranico “Oh uomini, vi abbiamo creati da maschi e femmine, vi abbiamo costituiti in popoli e tribù vi conosciate a vicenda.” parte dalla prima diversità, quella sessuale, per poi affrontare le diversità tra popoli, tribù e nazioni.
Il "femminile" nel Corano e nella vita del Profeta / Albanese, Giulio; Ales Bello, Angela; Catalano, Roberto; Cocco, Pietro; Coda, Piero; Elzir, Izzidine; Ferrara, Pasquale; Gülen, Fethullah; HOUSHMAND ZADEH, Shahrzad; Ataollah Mohajerani, Sayyed; Mokrani, Adnane; Pallavicini, Yahya; Redouane, Abdellah; Scattolin, Giuseppe; Zanzucchi, Michele. - (2015), pp. 91-98.
Il "femminile" nel Corano e nella vita del Profeta.
Shahrzad Houshmand Zadeh;
2015
Abstract
M. Zanzucchi introduce il volume dicendo “Questo piccolo libro ha una sola pretesa: raccontare qualcosa dell’Islam e dei musulmani di oggi, cercare di far capire le ricchezze più evidenti e alcuni dei problemi del mondo islamico in spirito di comprensione e di dialogo, senza anatemi reciproci, senza fatwa e scomuniche, rimanendo nel campo della rispettosa attenzione verso l’altro.” Il contenuto “Il femminile nel Corano e nella vita del Profeta”, commentando il passo coranico “Oh uomini, vi abbiamo creati da maschi e femmine, vi abbiamo costituiti in popoli e tribù vi conosciate a vicenda.” parte dalla prima diversità, quella sessuale, per poi affrontare le diversità tra popoli, tribù e nazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.