Acquisire la capacità di leggere la realtà è una condizione basilare per poter operare in essa e per rifuggire l'astrazione e l'autoreferenzialità. Ma una lettura della realtà non potrà mai essere un'attività oggettiva. Una lettura della realtà che ne penetri in profondità le ragioni d'essere deve poterne evocare le potenzialità; ciò comporta una presa di posizione che custodisce in sé, inevitabilmente, una tensione progettuale.

Premessa programmatica. Didattica e realtà / Monaco, A. - (2013), pp. 10-12.

Premessa programmatica. Didattica e realtà

MONACO A
2013

Abstract

Acquisire la capacità di leggere la realtà è una condizione basilare per poter operare in essa e per rifuggire l'astrazione e l'autoreferenzialità. Ma una lettura della realtà non potrà mai essere un'attività oggettiva. Una lettura della realtà che ne penetri in profondità le ragioni d'essere deve poterne evocare le potenzialità; ciò comporta una presa di posizione che custodisce in sé, inevitabilmente, una tensione progettuale.
2013
Porto non Porto. Progetti didattici per il porto di Ischia
9788884972514
porti; Ischia; didattica
02 Pubblicazione su volume::02c Prefazione/Postfazione
Premessa programmatica. Didattica e realtà / Monaco, A. - (2013), pp. 10-12.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Monaco_Didattica-realtà_2013.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 325.88 kB
Formato Adobe PDF
325.88 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1352230
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact