Acquisire la capacità di leggere la realtà è una condizione basilare per poter operare in essa e per rifuggire l'astrazione e l'autoreferenzialità. Ma una lettura della realtà non potrà mai essere un'attività oggettiva. Una lettura della realtà che ne penetri in profondità le ragioni d'essere deve poterne evocare le potenzialità; ciò comporta una presa di posizione che custodisce in sé, inevitabilmente, una tensione progettuale.
Premessa programmatica. Didattica e realtà / Monaco, A. - (2013), pp. 10-12.
Premessa programmatica. Didattica e realtà
MONACO A
2013
Abstract
Acquisire la capacità di leggere la realtà è una condizione basilare per poter operare in essa e per rifuggire l'astrazione e l'autoreferenzialità. Ma una lettura della realtà non potrà mai essere un'attività oggettiva. Una lettura della realtà che ne penetri in profondità le ragioni d'essere deve poterne evocare le potenzialità; ciò comporta una presa di posizione che custodisce in sé, inevitabilmente, una tensione progettuale.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Monaco_Didattica-realtà_2013.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
325.88 kB
Formato
Adobe PDF
|
325.88 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


