Il volume Dialoghi sulla Sostenibilità – Roma 2016 raccoglie gli Atti di quattro convegni progettati dagli Atenei del Lazio, coordinati dal CRUL (Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio) – in occasione del Giubileo Straordinario 2015-2016 – per discutere di sostenibilità a partire dalle diverse esperienze e consapevolezze maturate dalle Università regionali. I ‘Dialoghi’ rappresentano studi, tratteggiano visioni, suscitano domande sul futuro della nostra società e del nostro ambiente. In occasione di questi confronti pubblici, il mondo della conoscenza e della ricerca, indipendentemente dalle istituzioni di provenienza, ha cercato di elaborare, in collaborazione e in modo coerente, un contributo sintetico ma esatto, da offrire alla società civile.
Dialoghi sulla sostenibilità. Roma 2016 / – comitato regionale di coordinamento delle università del lazio Eugenio Gaudio, Crul; Novelli, Giuseppe; Panizza, Mario; Pigozzi, Fabio; Marrone, Paola; DE SANTIS, Pasquale; Ferri, Giovanni; Fiorentino, Giovanni; Formica, Marina; Isidori, Emanuele; Morcellini, Mario; Orofino, Giulia; Punzi, Antonio; Salvarani, Renata; Sgambato, Alessandro; Trombetta, Marcella; Giannini, Stefania; Giovannini, Enrico. - (2016), pp. 0-312. [10.13134/978-88-9752-471-7]
Dialoghi sulla sostenibilità. Roma 2016
Mario Panizza;Paola Marrone;Pasquale De Santis;Giovanni Fiorentino;Marina Formica;Emanuele Isidori;Mario Morcellini;
2016
Abstract
Il volume Dialoghi sulla Sostenibilità – Roma 2016 raccoglie gli Atti di quattro convegni progettati dagli Atenei del Lazio, coordinati dal CRUL (Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio) – in occasione del Giubileo Straordinario 2015-2016 – per discutere di sostenibilità a partire dalle diverse esperienze e consapevolezze maturate dalle Università regionali. I ‘Dialoghi’ rappresentano studi, tratteggiano visioni, suscitano domande sul futuro della nostra società e del nostro ambiente. In occasione di questi confronti pubblici, il mondo della conoscenza e della ricerca, indipendentemente dalle istituzioni di provenienza, ha cercato di elaborare, in collaborazione e in modo coerente, un contributo sintetico ma esatto, da offrire alla società civile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.