L'articolo espone tramite un'analisi di caso, le esperienze universitarie di tre studenti con disabilità maggiore del 65% e la realizzazione di un progetto di tutoring nell'ambito del tirocinio formativo di studenti del corso di Laurea in Pedagogia e Scienze dell'educazione. La finalità è quella di presentare proposte di intervento tutor a sostegno dell'inclusione universitaria di studenti con Disabilità maggiore del 65%

Percorsi di inclusione universitaria / Protasi, Davide. - (2019), pp. 133-145. - QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE. [10.4458/1842].

Percorsi di inclusione universitaria

Davide Protasi
2019

Abstract

L'articolo espone tramite un'analisi di caso, le esperienze universitarie di tre studenti con disabilità maggiore del 65% e la realizzazione di un progetto di tutoring nell'ambito del tirocinio formativo di studenti del corso di Laurea in Pedagogia e Scienze dell'educazione. La finalità è quella di presentare proposte di intervento tutor a sostegno dell'inclusione universitaria di studenti con Disabilità maggiore del 65%
2019
Tutti i bisogni educativi sono speciali: Riflessioni, ricerche, esperienze didattiche
9788833651842
inclusione; bisogni educativi specifici; pedagogia speciale
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Percorsi di inclusione universitaria / Protasi, Davide. - (2019), pp. 133-145. - QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE. [10.4458/1842].
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Protasi_Bisogni-educativi_2019.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 3.46 MB
Formato Adobe PDF
3.46 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1348880
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact