L'articolo espone tramite un'analisi di caso, le esperienze universitarie di tre studenti con disabilità maggiore del 65% e la realizzazione di un progetto di tutoring nell'ambito del tirocinio formativo di studenti del corso di Laurea in Pedagogia e Scienze dell'educazione. La finalità è quella di presentare proposte di intervento tutor a sostegno dell'inclusione universitaria di studenti con Disabilità maggiore del 65%
Percorsi di inclusione universitaria / Protasi, Davide. - (2019), pp. 133-145. - QUADERNI DI RICERCA IN SCIENZE DELL'EDUCAZIONE. [10.4458/1842].
Percorsi di inclusione universitaria
Davide Protasi
2019
Abstract
L'articolo espone tramite un'analisi di caso, le esperienze universitarie di tre studenti con disabilità maggiore del 65% e la realizzazione di un progetto di tutoring nell'ambito del tirocinio formativo di studenti del corso di Laurea in Pedagogia e Scienze dell'educazione. La finalità è quella di presentare proposte di intervento tutor a sostegno dell'inclusione universitaria di studenti con Disabilità maggiore del 65%File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Protasi_Bisogni-educativi_2019.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
3.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.46 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.