Esame della descrizione figurativa di re, divinità e nemici sconfitti quale appare dalla lettura dei testi ittiti. Confronti con la rappresentazione figurativa.
Rappresentazioni di re, rappresentazione di dei, rappresentazioni di vinti nei testi ittiti / Francia, Rita. - (2019). (Intervento presentato al convegno Onorare gli dèi, rappresentare il potere regale, ammirare il monumento. Canoni, contesti, funzioni e fruizioni della statuaria divina e regale nell’Egitto, nel Vicino e Medio Oriente e nell’Asia Centrale. Convegno degli Orientalisti antichisti della “Sapienza” Università di Roma” tenutosi a Roma).
Rappresentazioni di re, rappresentazione di dei, rappresentazioni di vinti nei testi ittiti
Rita Francia
2019
Abstract
Esame della descrizione figurativa di re, divinità e nemici sconfitti quale appare dalla lettura dei testi ittiti. Confronti con la rappresentazione figurativa.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


