Come recita l'editoriale di Maria Argenti "Rassegna si volge indietro a vedere la strada stavolta, quella percorsa e quella che abbiamo davanti, attraverso le orme del cammino, dei tanti cammini, che andiamo tracciando. Per dire una cosa soprattutto: che essi segnano la qualità della nostra vita urbana; che il tempo percorso a piedi nei tragitti cittadini è un tempo guadagnato alla bellezza di una relazione". Il numero raccoglie riflessioni e progetti sullo spazio della strada nella città contemporanea con scritti di: I. Aquilé, M. Argenti, C. Bianchetti, G. Canto Moniz, A. Capuano, G. Celestini, I. Cortesi, F. Di Carlo, B. Di Donato, A. Ferlenga, I. Ferreira, Gaeta & Springall, S. Rueda Palanzuela, F. Tonucci, A. Valeriani, P. Viganò, E. Roca, M. Sansica, F. Toppetti, C. Zucca.
"How Many Roads" n. 158 di Rassegna e Urbanistica / Capuano, Alessandra. - In: RASSEGNA DI ARCHITETTURA E URBANISTICA. - ISSN 0392-8608. - (2019), pp. 1-160.
"How Many Roads" n. 158 di Rassegna e Urbanistica
CAPUANO ALESSANDRA
2019
Abstract
Come recita l'editoriale di Maria Argenti "Rassegna si volge indietro a vedere la strada stavolta, quella percorsa e quella che abbiamo davanti, attraverso le orme del cammino, dei tanti cammini, che andiamo tracciando. Per dire una cosa soprattutto: che essi segnano la qualità della nostra vita urbana; che il tempo percorso a piedi nei tragitti cittadini è un tempo guadagnato alla bellezza di una relazione". Il numero raccoglie riflessioni e progetti sullo spazio della strada nella città contemporanea con scritti di: I. Aquilé, M. Argenti, C. Bianchetti, G. Canto Moniz, A. Capuano, G. Celestini, I. Cortesi, F. Di Carlo, B. Di Donato, A. Ferlenga, I. Ferreira, Gaeta & Springall, S. Rueda Palanzuela, F. Tonucci, A. Valeriani, P. Viganò, E. Roca, M. Sansica, F. Toppetti, C. Zucca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.