Possiamo affermare che, con diverse gradazioni d’intensità e in modi differenti, le azioni del Nuovo Teatro Musicale degli anni Sessanta e dei primi anni Settanta hanno pensato e riformulato il rapporto spettacolo-spettatore fino ad arrivare, in alcuni casi, a un riposizionamento radicale. Gli studi che hanno affrontato il Nuovo Teatro Musicale sono di orientamento musicologico mentre in questo saggio ci soffermiamo sulle alterazioni della relazione spettacolo/spettatore nel Nuovo Teatro Musicale da una prospettiva teatrologica.
Lo spettatore nel Nuovo Teatro Musicale / Vergni, Daniele. - (2019), pp. 39-49.
Lo spettatore nel Nuovo Teatro Musicale
Daniele Vergni
2019
Abstract
Possiamo affermare che, con diverse gradazioni d’intensità e in modi differenti, le azioni del Nuovo Teatro Musicale degli anni Sessanta e dei primi anni Settanta hanno pensato e riformulato il rapporto spettacolo-spettatore fino ad arrivare, in alcuni casi, a un riposizionamento radicale. Gli studi che hanno affrontato il Nuovo Teatro Musicale sono di orientamento musicologico mentre in questo saggio ci soffermiamo sulle alterazioni della relazione spettacolo/spettatore nel Nuovo Teatro Musicale da una prospettiva teatrologica.File allegati a questo prodotto
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