La centralità attribuita alla riflessività estetica e alla performance sociale ci ha spinte verso un ampliamento dello sguardo volgendoci a quello intrisecamente creativo singolarizzato e radicale dell’artista. In questo capitolo, senza alcuna pretesa d’interpretare gesti già molto densi e che vanno sperimentati con la visione, si è deciso di scegliere e condividere le opere di alcune artiste contemporanee di cultura musulmana. Sono artiste che lavorano dentro e fuori i confini dei propri contesti originari e che utilizzano, tra gli altri, il medium della performance.

La critica d'artista / Fassari, Letteria Grazia; Frascarelli, Raffaella. - (2019), pp. 131-140. - TEORIA E RICERCA SOCIALE E POLITICA.

La critica d'artista

Fassari, Letteria Grazia;
2019

Abstract

La centralità attribuita alla riflessività estetica e alla performance sociale ci ha spinte verso un ampliamento dello sguardo volgendoci a quello intrisecamente creativo singolarizzato e radicale dell’artista. In questo capitolo, senza alcuna pretesa d’interpretare gesti già molto densi e che vanno sperimentati con la visione, si è deciso di scegliere e condividere le opere di alcune artiste contemporanee di cultura musulmana. Sono artiste che lavorano dentro e fuori i confini dei propri contesti originari e che utilizzano, tra gli altri, il medium della performance.
2019
Corpi, performance e immaginari. La riflessività estetica delle musulmane in Italia.
9788899688509
Arte, riflessività estetica, performance
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La critica d'artista / Fassari, Letteria Grazia; Frascarelli, Raffaella. - (2019), pp. 131-140. - TEORIA E RICERCA SOCIALE E POLITICA.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1340217
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