In occasione della campagna elettorale per le Elezioni Politiche 2018, le principali forze in campo hanno utilizzato ampiamente le piattaforme di social networking al fine di influenzare il clima d’opinione, ottenere un distinto posizionamento nell’agone politico, diffondere le proprie issues ed interagire con gli elettori Il contributo quindi presenta gli obiettivi e gli strumenti di indagine impiegati per analizzare l'utilizzo dei social network sites Facebook e Twitter durante la campagna elettorale per le Elezioni Politiche 2018 dai principali partiti italiani (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Partito Democratico, Liberi e Uguali, Movimento 5 Stelle).

La dimensione online della campagna elettorale. Gli strumenti d’indagine / Faggiano, maria paola; Gallo, Raffaella; Sallusti, Simone. - (2019), pp. 197-201. - IL RICCIO E LA VOLPE.

La dimensione online della campagna elettorale. Gli strumenti d’indagine

faggiano,maria paola;gallo,raffaella;SALLUSTI, SIMONE
2019

Abstract

In occasione della campagna elettorale per le Elezioni Politiche 2018, le principali forze in campo hanno utilizzato ampiamente le piattaforme di social networking al fine di influenzare il clima d’opinione, ottenere un distinto posizionamento nell’agone politico, diffondere le proprie issues ed interagire con gli elettori Il contributo quindi presenta gli obiettivi e gli strumenti di indagine impiegati per analizzare l'utilizzo dei social network sites Facebook e Twitter durante la campagna elettorale per le Elezioni Politiche 2018 dai principali partiti italiani (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Partito Democratico, Liberi e Uguali, Movimento 5 Stelle).
2019
La società nelle urne. Strategie comunicative, attori e risultati delle elezioni politiche 2018
978-88-917-8150-5
elezioni politiche 2018; campagna elettorale online; social network sites; nota metodologica
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La dimensione online della campagna elettorale. Gli strumenti d’indagine / Faggiano, maria paola; Gallo, Raffaella; Sallusti, Simone. - (2019), pp. 197-201. - IL RICCIO E LA VOLPE.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Sallusti_strumenti-d’indagine_2019.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 773.62 kB
Formato Adobe PDF
773.62 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1338870
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact