Il Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Roma “La Sapienza”, istituito nell’anno accademico 2001/02, ha previsto l’attivazione del tirocinio come esperienza necessaria al raggiungimento degli obiettivi formativi di un corso di studi universitari. Il tirocinio è stato inteso come parte integrante del processo di formazione e di crescita professionale e personale degli studenti. Nonostante il numero ancora non particolarmente elevato di studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione che hanno svolto il tirocinio, a partire dall’anno accademico 2004/05 si è voluta avviare un’indagine esplorativa su come questa esperienza sia stata vissuta.
Capitolo 1. Perché una ricerca sul tirocinio universitario Capitolo 2. Il quadro di riferimento: normativa e contesto Capitolo 3. Lo strumento di rilevazione Capitolo 4. Gli studenti intervistati Capitolo 5. La raccolta dei dati Capitolo 6. Che cosa pensano gli studenti del tirocinio Capitolo 7. Valutazione finale / Scippo, Stefano.. - (2006).
Capitolo 1. Perché una ricerca sul tirocinio universitario Capitolo 2. Il quadro di riferimento: normativa e contesto Capitolo 3. Lo strumento di rilevazione Capitolo 4. Gli studenti intervistati Capitolo 5. La raccolta dei dati Capitolo 6. Che cosa pensano gli studenti del tirocinio Capitolo 7. Valutazione finale
Scippo, Stefano.
2006
Abstract
Il Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Roma “La Sapienza”, istituito nell’anno accademico 2001/02, ha previsto l’attivazione del tirocinio come esperienza necessaria al raggiungimento degli obiettivi formativi di un corso di studi universitari. Il tirocinio è stato inteso come parte integrante del processo di formazione e di crescita professionale e personale degli studenti. Nonostante il numero ancora non particolarmente elevato di studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione che hanno svolto il tirocinio, a partire dall’anno accademico 2004/05 si è voluta avviare un’indagine esplorativa su come questa esperienza sia stata vissuta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.