It is hard to find something else to say about data science today that has not already been said. Perhaps what has not yet been discussed is that the progress in this area is profoundly challenging the way concepts have to be presented to newcomers. Data science brings together concepts from disciplines like computer science, statistics and applied mathematics, and the applications reach all possible aspects of life and economics.

Oggi è difficile trovare qualcos'altro da dire sulla scienza dei dati che non sia già stato detto. Forse ciò che non è stato ancora discusso è che i progressi in questo settore stanno mettendo a dura prova il modo in cui i concetti devono essere presentati ai nuovi arrivati. La scienza dei dati riunisce concetti provenienti da discipline come l'informatica, la statistica e la matematica applicata e le applicazioni raggiungono tutti i possibili aspetti della vita e dell'economia

22 Fuzzy Clustering in Travel and Tourism Analytics / D'Urso, Pierpaolo; Disegna, M.; Massari, R.. - (2019), pp. 839-863.

22 Fuzzy Clustering in Travel and Tourism Analytics

Pierpaolo D'urso;M. Disegna;R. Massari
2019

Abstract

It is hard to find something else to say about data science today that has not already been said. Perhaps what has not yet been discussed is that the progress in this area is profoundly challenging the way concepts have to be presented to newcomers. Data science brings together concepts from disciplines like computer science, statistics and applied mathematics, and the applications reach all possible aspects of life and economics.
2019
Business and Consumer Analytics: New Ideas
978-3-030-06221-7
Oggi è difficile trovare qualcos'altro da dire sulla scienza dei dati che non sia già stato detto. Forse ciò che non è stato ancora discusso è che i progressi in questo settore stanno mettendo a dura prova il modo in cui i concetti devono essere presentati ai nuovi arrivati. La scienza dei dati riunisce concetti provenienti da discipline come l'informatica, la statistica e la matematica applicata e le applicazioni raggiungono tutti i possibili aspetti della vita e dell'economia
Business nd consumer
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
22 Fuzzy Clustering in Travel and Tourism Analytics / D'Urso, Pierpaolo; Disegna, M.; Massari, R.. - (2019), pp. 839-863.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Business and Consumer 1.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Creative commons
Dimensione 3.85 MB
Formato Adobe PDF
3.85 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1337292
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact