Presso la Facoltà di Lettere e filosofia, si è svolta la seconda edizione della Notte europea della geografia, dal titolo "I colori della geografia". L'evento è stato organizzato dal corso di laurea magistrale in Gestione e valorizzazione del territorio e dal corso triennale in Scienze geografiche per l'ambiente e la salute, in collaborazione con l'Associazione italiana insegnanti di geografia. Franco Farinelli e Mario Tozzi s sono confrontati sulla dimensione polisemica e multisensoriale della geografia, intorno ai temi della rappresentazione, del paesaggio e dell’educazione alla cittadinanza attiva. La Facoltà ha ospitato diverse iniziative a tema geografico con attività e laboratori pensati sia per bambini che per adulti, gratuiti e aperti a tutti.
Notte Europea della Geografia / Leonardi, Sandra. - (2019). (Intervento presentato al convegno I colori della Geografia - Notte Europea della Geografia in Sapienza tenutosi a Sapienza - Roma, Facoltà di Lettere nel 5 aprile 2019).
Notte Europea della Geografia
Sandra Leonardi
2019
Abstract
Presso la Facoltà di Lettere e filosofia, si è svolta la seconda edizione della Notte europea della geografia, dal titolo "I colori della geografia". L'evento è stato organizzato dal corso di laurea magistrale in Gestione e valorizzazione del territorio e dal corso triennale in Scienze geografiche per l'ambiente e la salute, in collaborazione con l'Associazione italiana insegnanti di geografia. Franco Farinelli e Mario Tozzi s sono confrontati sulla dimensione polisemica e multisensoriale della geografia, intorno ai temi della rappresentazione, del paesaggio e dell’educazione alla cittadinanza attiva. La Facoltà ha ospitato diverse iniziative a tema geografico con attività e laboratori pensati sia per bambini che per adulti, gratuiti e aperti a tutti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.