After a brief survey over the main scientific studies on German gram-mars for foreign learners, the main characteristics of current didactic grammars are outlined as far as structure, intended users and levels are concerned. Finally, some desiderata for didactically appropriate grammatical rules are suggested.

Le grammatiche didattiche del tedesco per discenti stranieri (DaF) / DI MEOLA, Claudio. - (2019), pp. 21-40. [10.13133/9788893771245].

Le grammatiche didattiche del tedesco per discenti stranieri (DaF)

CLAUDIO DI MEOLA
2019

Abstract

After a brief survey over the main scientific studies on German gram-mars for foreign learners, the main characteristics of current didactic grammars are outlined as far as structure, intended users and levels are concerned. Finally, some desiderata for didactically appropriate grammatical rules are suggested.
2019
Le categorie flessive nella didattica del tedesco. Un confronto tra grammatiche Deutsch als Fremdsprache internazionali e per italofoni
978-88-9377-124-5
German language; didactic grammars; German as a foreign language; didactic rules
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Le grammatiche didattiche del tedesco per discenti stranieri (DaF) / DI MEOLA, Claudio. - (2019), pp. 21-40. [10.13133/9788893771245].
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Di Meola_Le-grammatiche_2019.pdf

accesso aperto

Note: http://www.editricesapienza.it/sites/default/files/699_Categorie_Flessive_Didattica_Tedesco.pdf
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Creative commons
Dimensione 5.96 MB
Formato Adobe PDF
5.96 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1335414
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact