Il progetto “L’Isola dei pittogrammi” si offre come caso emblematico di progettazione e implementazione di un sistema segnaletico interno di informazione e orientamento nell’ambito di un ambiente ad alta criticità, fisica e funzionale. Nel capitolo viene dato conto dell’iter progettuale del nuovo sistema segnaletico: ciò che viene fornito è un vero e proprio modello operativo nel momento in cui, al percorso di design, si voglia associare un’attività di ricerca-azione.
Progettazione e implementazione di un sistema di wayfinding design per un ospedale ad alta criticità di organizzazione dello spazio / Fiammetta, Pilozzi; Torresan, Manuel. - (2019), pp. 112-166.
Progettazione e implementazione di un sistema di wayfinding design per un ospedale ad alta criticità di organizzazione dello spazio
TORRESAN, Manuel
2019
Abstract
Il progetto “L’Isola dei pittogrammi” si offre come caso emblematico di progettazione e implementazione di un sistema segnaletico interno di informazione e orientamento nell’ambito di un ambiente ad alta criticità, fisica e funzionale. Nel capitolo viene dato conto dell’iter progettuale del nuovo sistema segnaletico: ciò che viene fornito è un vero e proprio modello operativo nel momento in cui, al percorso di design, si voglia associare un’attività di ricerca-azione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.