il gruppo di ricerca del 5+5 presenta la sua ultima pubblicazione: sotto la presidenza italiana, la questione su cui riflettere per l'anno in corso è la seguente: "Quale approccio e quali mezzi implementare nei settori della difesa e della sicurezza per frenare la migrazione illegale e combattere le reti criminali ad essa collegate nello spazio 5+5?" Questo argomento è molto delicato per le nostre società e i nostri governi: coinvolge non solo il settore militare e quello della sicurezza, ma anche l'opinione pubblica rispetto alle politiche nazionali, alle organizzazioni internazionali, ai contesti europei e regionali.
Quale approccio e quali mezzi implementare nei settori della difesa e della sicurezza per frenare la migrazione illegale e combattere le reti criminali ad essa collegate nello spazio 5+5? / Carteny, Andrea. - (2018), pp. 1-183.
Quale approccio e quali mezzi implementare nei settori della difesa e della sicurezza per frenare la migrazione illegale e combattere le reti criminali ad essa collegate nello spazio 5+5?
carteny
2018
Abstract
il gruppo di ricerca del 5+5 presenta la sua ultima pubblicazione: sotto la presidenza italiana, la questione su cui riflettere per l'anno in corso è la seguente: "Quale approccio e quali mezzi implementare nei settori della difesa e della sicurezza per frenare la migrazione illegale e combattere le reti criminali ad essa collegate nello spazio 5+5?" Questo argomento è molto delicato per le nostre società e i nostri governi: coinvolge non solo il settore militare e quello della sicurezza, ma anche l'opinione pubblica rispetto alle politiche nazionali, alle organizzazioni internazionali, ai contesti europei e regionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.