Il contributo esamina la disciplina introdotta dal c.d. Decreto sulla Buona scuola con riferimento al reclutamento dei docenti della scuola secondaria. Dopo una ricostruzione delle regole principali della vecchia disciplina e dei problemi interpretativi e applicativi posti dalla stessa, l’autore esamina gli assi portanti del nuovo meccanismo di selezione degli insegnanti ponendo in rilievo le finalità perseguite dal legislatore e la coerenza tra queste e le regole adottate
Il nuovo sistema di accesso ai ruoli della docenza della scuola secondaria. Problemi e prospettive / Alvino, Ilario. - (2019), pp. 133-151.
Il nuovo sistema di accesso ai ruoli della docenza della scuola secondaria. Problemi e prospettive
Alvino
2019
Abstract
Il contributo esamina la disciplina introdotta dal c.d. Decreto sulla Buona scuola con riferimento al reclutamento dei docenti della scuola secondaria. Dopo una ricostruzione delle regole principali della vecchia disciplina e dei problemi interpretativi e applicativi posti dalla stessa, l’autore esamina gli assi portanti del nuovo meccanismo di selezione degli insegnanti ponendo in rilievo le finalità perseguite dal legislatore e la coerenza tra queste e le regole adottateFile allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
I. ALVINO_Il nuovo sistema di accesso_2019.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
257.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
257.63 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.