Il testo esamina i problemi della educazione civica nelle scuole nel contesto della crisi del paradigma della cittadinanza. In particolare, viene preso in esame l'insieme delle opportunità didattiche connesse con le esperienze di attivismo civico nelle scuole.

Fare i cittadini è il modo migliore di impararlo. L'educazione all'attivismo civico e la riforma della cittadinanza / Moro, G. - (2015), pp. 15-24.

Fare i cittadini è il modo migliore di impararlo. L'educazione all'attivismo civico e la riforma della cittadinanza

MORO G
2015

Abstract

Il testo esamina i problemi della educazione civica nelle scuole nel contesto della crisi del paradigma della cittadinanza. In particolare, viene preso in esame l'insieme delle opportunità didattiche connesse con le esperienze di attivismo civico nelle scuole.
2015
Novi Cives. Cittadini dall'infanzia in poi
9788855533096
cittadinanza; educazione civica; cittadinanza attiva
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Fare i cittadini è il modo migliore di impararlo. L'educazione all'attivismo civico e la riforma della cittadinanza / Moro, G. - (2015), pp. 15-24.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
moro_fare-cittadini_2015.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 2.73 MB
Formato Adobe PDF
2.73 MB Adobe PDF   Contatta l'autore
moro_copertina-fare_2015.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 3.08 MB
Formato Adobe PDF
3.08 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1320263
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact