Il testo esamina i problemi della educazione civica nelle scuole nel contesto della crisi del paradigma della cittadinanza. In particolare, viene preso in esame l'insieme delle opportunità didattiche connesse con le esperienze di attivismo civico nelle scuole.
Fare i cittadini è il modo migliore di impararlo. L'educazione all'attivismo civico e la riforma della cittadinanza / Moro, G. - (2015), pp. 15-24.
Fare i cittadini è il modo migliore di impararlo. L'educazione all'attivismo civico e la riforma della cittadinanza
MORO G
2015
Abstract
Il testo esamina i problemi della educazione civica nelle scuole nel contesto della crisi del paradigma della cittadinanza. In particolare, viene preso in esame l'insieme delle opportunità didattiche connesse con le esperienze di attivismo civico nelle scuole.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
moro_fare-cittadini_2015.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.73 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
moro_copertina-fare_2015.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
3.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.08 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.