Il contributo propone una riflessione teorica e una ricerca qualitativa riguardo al tema della credibilità della pubblicità, in particolare della pubblicità italiana. L'analisi individua tre principali livelli rispetto ai quali la credibilità prende forme diverse: quello del messaggio, quello del professionista, quello del concetto intrinseco di pubblicità.

Si può credere all'incredibile? La pubblicità italiana ha un problema di credibilità / Ugolini, Lorenzo. - (2011), pp. 225-264.

Si può credere all'incredibile? La pubblicità italiana ha un problema di credibilità

Lorenzo Ugolini
2011

Abstract

Il contributo propone una riflessione teorica e una ricerca qualitativa riguardo al tema della credibilità della pubblicità, in particolare della pubblicità italiana. L'analisi individua tre principali livelli rispetto ai quali la credibilità prende forme diverse: quello del messaggio, quello del professionista, quello del concetto intrinseco di pubblicità.
2011
A bocca aperta. La precaria crediblità dei comunicatori italiani
9788885343948
Pubblicità; credibilità; persuasori occulti; persuasori disarmati
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Si può credere all'incredibile? La pubblicità italiana ha un problema di credibilità / Ugolini, Lorenzo. - (2011), pp. 225-264.
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